Chi Sono:

Pilota di Aeromobili dal 2003 come primo ufficiale,  con profondo orgoglio Copilota su Citation II-B per una società aerea che era al servizio di uno dei  più grandi Istituti Finanziari Industriali italiani e dal 2006 a oggi su Boeing 800NG e MAX

nel 2016 ho conseguito il Tape/Rating Instructor,
nel 2021 svolgo l’attività Examiner for Aviation English Language,
dal 2023 quella di CRM Instructor.

lo Human Factor HF e il Crew Resurce Management CRM sono campi nei quali credo profondamente ma soprattutto sono consapevole che fanno la differenza .

Collaboro con grande orgoglio, come volontario, alla “Settimana della Sicurezza” nelle scuole del Comune di Gallarate dove spero di fare la differenza insieme al mio caro grande amico CIORRA M. e con alcune  Fondazioni Culturali presenti sul territorio

Collaborazioni:

ARIALBANNERS

Scuola volo SALERNO

Init.aero Commercial
Aviation Solutions

Compliance and Operations ops IOSA ISSA visit

CONTRADA COSTE

Azienda Agricola Prof. Miceli

Studio Dentistico

Dott. Sorvillo Ottavio

SimForTraining Never Stop Learning

Simulatore di Volo

CarbonFly

Società Benefit

Il Colonnello (r) M. Ciorra

Il Colonnello (r) Michele Ciorra nasce a Roma e frequenta il Collegio Militare dell’O.N.F.A. presso l’Aeroporto Luigi Conti di Cadimare ( SP ) dove si arruola il 23 Gennaio 1976. Frequenta presso la S.A.A.M. di Firenze il 50° Corso A.U.C. ed il 10 Dicembre 1978 viene promosso Sottotenente A.A.r.s.

Trasferito il 25 Ottobre 1979 presso il Comando del 2° Deposito Centrale A.M. di Gallarate (VA ) svolge, sino al grado di Capitano, tutti gli incarichi relativi alla Specialità Logistica – M.S.A.. Il 3 Giugno 1990 assume l’incarico di Capo Sezione Ufficiali alla D.T.P. presso il Comando 1^ Regione Aerea di Milano. Dal 26 Ottobre 1994 al 11 Settembre 2007 ricopre l’incarico di Comandante prima presso il 1° Gruppo Ricezione e Smistamento di Novara e poi presso il Comando del 2° Deposito Centrale A.M.. Gli ultimi 4 anni di Servizio sono svolti presso il Comando Aeroporto di Cameri.

Le tante opportunità che la F.A. offre al proprio Personale ha consentito al Col. Ciorra di maturare esperienze in diversi ambiti: le missioni di peace-keeping nei diversi scenari dei partner europei, Inghilterra, Germania, Spagna, Norvegia sono stati propedeuci per i supporti in USA, Egitto, Albania ed teatri più “caldi”.. Attività e conoscenze indispensabili per l’assolvimento nelle funzioni di Comandante di Corpo negli ultimi venti anni di carriera.

Angelo

Ringrazio profondamente e sinceramente per essere un continuo faro e fonte di ispirazione il Cap. Angelo Boscolo, ex solista delle Frecce Tricolori, è un nome che risuona con orgoglio nell’ambito dell’aviazione italiana.
Questo abile pilota ha lasciato un’impronta indelebile nella storia delle Frecce Tricolori e oltre.

Angelo Boscolo è stato un solista della Pattuglia Acrobatica Nazionale (Frecce Tricolori) negli anni settanta.

Ha volato sul caccia Fiat G 91, contribuendo alle spettacolari parate aeree nei cieli di Roma in occasione del 2 giugno e in numerosi air show in tutta Europa, introducendo il ruolo del solista delle frecce

Il suo Fiat G 91, con la caratteristica livrea blu notte, era un’icona dell’arte aeronautica italiana e veniva apprezzato anche all’estero, compresa la Luftwaffe durante la “guerra fredda” 1.

L’aereo su cui Boscolo ha volato, soprannominato “Pony 10”, è stato esposto per decenni al museo del Volo a Seattle, negli Stati Uniti.
Quando gli americani hanno deciso di disfarsene, il museo italiano Volandia ha orchestrato un piano per riportarlo in Italia.
Dopo trattative e sforzi considerevoli, il caccia è stato smontato, trasportato e infine è arrivato a Volandia, dove il comandante Boscolo lo ha accolto con emozione 1.

Angelo Boscolo ha continuato la sua carriera come istruttore di volo su velivoli A-320 & A-330 presso Volare Airlines, accumulando circa 28.000 ore di volo 2. Un vero eroe dell’aviazione, il comandante Boscolo ha contribuito a rendere indimenticabili le evoluzioni delle Frecce Tricolori e ha portato il suo spirito di avventura e passione in tutto il mondo.

Ambulatorio Veterinario Dr. Rocco Andrisani Cassano Magnago

L’ Ambulatorio Veterinario Dr. Andrisani R. (VA 304) è sicuramente un’ottima scelta. Il Dott. Andrisani R. a capo di questo team di veterinari qualificati offre una vasta gamma di servizi medici, tra cui vaccinazioni, controlli di routine, trattamenti, interventi chirurgici, consulenza nutrizionale e assistenza in caso di emergenza. L’ambulatorio si distingue per l’alta professionalità , l’accoglienza e l’attenzione che si riserva agli animali e ai loro proprietari.